Istantanee bavaresi
Il quartiere in cui vivo adesso è molto tranquillo. C’è tanto verde, lungo la strada principale transitano poche macchine, il silenzio è quasi irreale. Mi affaccio dal mio sesto piano e di fronte a me si staglia un panorama che mette allegria nelle giornate di sole (ebbene sì, è tornato) e ha qualcosa di magico anche in quelle di pioggia. Sarà l’agglomerato di case a due piani, che ammiro da quassù, con i tetti spioventi e i bovindi a forma poligonale: sanno di luoghi caldi, accoglienti. Sembrano casette di marzapane, con tanto legno color cioccolato e fiori variopinti ai balconi.
Il mio, invece, è un palazzo di nove piani con un’architettura essenziale, ma piazzato in un grande prato, confinante con altri spazi verdi e alberi ad alto fusto di costruzioni analoghe.Intanto tutto è pronto per il primo arrivo dall’Italia: uno dei miei figli verrà a trovarci. Che strano, dopo una vita (fino adesso) di convivenza, considerarlo come un ospite d’onore!
Belle foto, ci saranno tanti ospiti da voi
RispondiEliminaBeh, direi che siete capitati proprio bene, sembra una location da vacanza più che da soggiorno stabile per i prossimi anni.
RispondiElimina